Lettera del Segretario ai lavoratori postali reggini

Reggio Calabria 28 Febbraio 2023


Cari lavoratori postali della Città Metropolitana di Reggio Calabria,
con la chiusura della presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo delle Rsu/Rls in Posteitaliane, alle ore 12:00 di oggi, si entra nel vivo della campagna elettorale ed io ho sentito il desiderio di rivolgermi a Voi attraverso questa lettera.
Sempre più vicine le date del 28 e 29 Marzo in cui è previsto il voto per scegliere i rappresentanti sindacali unitari.
Attraverso le primarie, sono stati individuati candidati che rappresentano ogni esperienza lavorativa presente in azienda, essendo loro i primi conoscitori delle problematiche che vivono giornalmente i lavoratori postali.
Un’ altra scelta fondamentale per NOI è stata coinvolgere tanti lavoratori GIOVANI competenti, appassionati e con la voglia di mettersi a disposizione del prossimo, perché se è vero che soprattutto loro, hanno bisogno del sindacato, è altrettanto vero che il sindacato ha bisogno di loro per rinnovarsi, rafforzarsi e migliorarsi.
Potrete notare inoltre, le candidature di tante Donne, che hanno sempre rappresentato in SLP la categoria per eccellenza, in quanto possiamo affermare con orgoglio che in Posteitaliane le donne CONTANO, infatti si stima che il 53% dei dipendenti sono donne, ragione per la quale anche all’interno della nostra Organizzazione si è sempre sposata la logica della rappresentanza femminile come essenzialità della visione di tutela dei principi di parità di genere a livello di ogni responsabilità.
Slp Cisl Reggio Calabria dunque scende in campo con una squadra per offrire ad ogni lavoratore postale molteplice scelta, puntando sia sull’ esperienza acquisita in questi anni sia alle nuove idee dei tanti giovani che hanno dato la loro disponibilità a questa candidatura stando a stretto contatto con i lavoratori e alle loro esigenze, con la consapevolezza di dover ancora dimostrare tanto ma senza false promesse, perché a noi piace dimostrare i fatti!!
Io personalmente, attraverso queste righe, Vi chiedo di dare ascolto ai candidati della nostra lista, al nostro programma, alle idee ed anche ai sogni che abbiamo per l’intera categoria che Vi presenteremo nei prossimi giorni.
Voglio approfittare per esprimere un grazie veramente sentito agli amici che hanno voluto candidarsi nella lista SLP CISL, e a quanti, in vario modo, sono in campo per dare forza e sostegno alla nostra lista nella competizione elettorale.
Sono certo, che faremo, tutti insieme e come sempre un gran risultato!
Il Segretario Francesco Carmelo Giunta

Create your account