Posteitaliane, SLP CISL di Reggio Calabria: In carenza di personale come si raggiungono gli obiettivi ?? Tra autoproclamazioni mezzo stampa e pressioni commerciali


La voce è unanime: “NON NE POSSIAMO PIU’!” Assistiamo ormai da anni ad una continua diminuzione di personale che porta tantissimi Uffici Postali in sofferenza, con Budget che non fanno altro che aumentare inesorabilmente, incuranti di tale problematica. Come si risolve l’equazione?
Con le solite pressioni commerciali a vari livelli, ma in modo sempre più scaltro, spesso meschino e subdolo. Frasi tipo “il 27 Poste paga lo stipendio e lo dovete meritare”, facendo sentire inadeguato il collega dopo aver “origliato” l’appuntamento con il cliente criticandone le modalità di interlocuzione, o ancora chiedendo continuamente dati, risultati, stime, elenco dettagliato delle domande poste al cliente, fissando riunioni individuali e di gruppo talvolta senza congruo preavviso. A questa soluzione che lede la dignità di colleghe e colleghi, che sempre più frequentemente ricorrono al supporto fornito dalla nostra Organizzazione,
NOI CI OPPONIAMO!
La scrivente su tale tema ha recentemente inoltrato una segnalazione ai vertici di Posteitaliane dell’Area Sud, ma non deve finire qui! Esigiamo un intervento immediato, concreto e consistente in termini di incremento di personale per fronteggiare le importanti uscite (in gran parte preventivate per effetto del piano esodi). In alternativa? Una revisione dei Budget? Non spetta a noi dirlo.
Ma questa spirale perversa budget-pressione deve assolutamente interrompersi!
Rispetto alle autoproclamazioni mezzo stampa di premiazioni nazionali per i lavoratori della Città Metropolitana di Reggio Calabria, a base di niente, noi ci aspettiamo fatti concreti, che potrebbero portare più serenità ai lavoratori di Posteitaliane ed un servizio efficiente alla cittadinanza. Altrimenti un autunno caldo si prospetta nel prossimo futuro!!

Create your account